parrot ar drone emergenza motori

"Belvedere in città" è un progetto realizzato da Expo Milano 2015 e Telecom Italia che ci permette di intuire come gli APR rappresentino una nuova utile risorsa, a favore dei cittadini, anche per visionare l'evoluzione di cantieri di opere pubbliche. Infatti secondo Roberto Arditti (direttore comunicazioni e relazioni esterne della manifestazione) questo è: "Un progetto che, oltre ad aiutare la narrazione di questa avventura, è un importante momento di trasparenza, perché permette di vedere il cantiere crescere giorno dopo giorno, regalando la possibilità di entrare, anche se solo con lo sguardo, in uno spazio di solito chiuso ed inaccessibile." Questa iniziativa prevedeva una serie di appuntamenti fissi, uno a settimana, nei quali un drone, comandato da un pilota dotato di certificato ENAC, sorvolava il cantiere per girare riprese a diverse altezze; le riprese saranno poi condivise attraverso la Rete nei canali mediatici di Expo Milano 2015.  Dai filmati si notano mezzi pesanti da lavoro fermi poiché per ragioni di sicurezza queste operazioni sono state effettuate durante la pausa pranzo degli operai e dei tecnici del cantiere, quindi per evitare che il volo del drone intralciasse i lavori.
Immagine in Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modowhere to buy drones in stores By Nemesi & Partners srlmacdev drone dx feuermodus MQ-9 Reaper (Predator B)Fonte: dronemagazine.itar drone battery weight Drone ad ala fissa-FlySecurFonte: forzaroma.info Polizia, anche la Croce Rossa Italiana è stata dotata di APR (Quadricotteri ed Esacotteri) per operazioni di soccorso, in quanto ha preso parte al progetto SAPR. Una particolarità di questi droni consiste nella possibilità di effettuare una fotogrammetria aerea della zona, ovvero di costruire un modello 3D della zona d'intervento in modo da vedere in tempi brevi la gravità dell'emergenza così da poter gestire e coordinare meglio e più velocemente le azioni di intervento.
Infatti nell'Aeroporto di Bologna si è tenuta un esercitazione che prevedeva anche l'utilizzo degli APR in un operazione di soccorso a seguito di un incidente aereo. Qui di seguito c'è il video dell'esercitazione: Questo modo di impiegare la tecnologia, invece di essere utilizzata solo per scopi bellici, ha reso più semplice e più efficiente lo svolgimento di numerose attività che vanno dall'impiego commerciale al loro impiego nella sicurezza del territorio. La sicurezza di cose o persone deve essere garantita dal drone ma allo stesso tempo lo stesso, se non usato con le dovute precauzioni, potrebbe procurare danni alle stesse persone o cose. Per questo, l'ENAC ha deliberato un regolamento nel 2013 che riguarda l'utilizzo degli APR, infatti Claudio Cannella, manager con requisiti Enac per l'organizzazione di voli con droni, afferma : ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile) per poter volare in tutta legalità (tratto dalla normativa ENAC sugli APR): Gli APR (mezzi aerei a pilotaggio remoto), noti principalmente con il più d'effetto termine "droni", sono aeromobili caratterizzati dall'assenza di un equipaggio umano a bordo.
A terra piloti muniti di radiocomando o altri sistemi di controllo governano il loro volo. Sperry Flying Torpedo della US NavyFonte: http://www.massacritica.eu Grazie all' è sempre più facile creare e customizzare oggetti in base alle proprie esigenze, più nello specifico grazie alle tecnologie fornite da Arduino, azienda produttrice di hardware, è possibile creare Droni fai-da-te. Per poter far volare il proprio "giocattolo" con pochi spiccioli in confronto alle grandi quantità di denaro necessarie per acquistare un drone già funzionante bisogna avere delle competenze basilari di programmazione, anche se con poco sforzo e qualche tutorial di Arduino si può avere una infarinatura di base, inoltre ovviamente è necessario installare il software appropriato:  arduino, infine occorre avere una struttura su cui installare le componenti che vogliamo  il nostro drone . Essendo una piattaforma open il luogo più appropriato per reperire informazioni e ricevere consigli è ovviamente la community di Arduino, per i più esperti o smanettoni esiste anche una piattaforma on line denominata GitHub, sulla quale è possibile reperire del software già sviluppato o caricare il proprio e condividerlo con tutti.
La community DIY Drones ha creato l'Ardupilot, con questo termine si intende l'insieme dei software prodotti per lo sviluppo e il volo di qualunque oggetto dotato di arduino. Grazie alla facile reperibilità del software e la semplicità di utilizzo il team FUSED (flying unmanned seeking device) del Politecnico di Torino sta ricercando possibili applicazioni dei droni sia in campo industriale sia per utilizzi quotidiani. Il drone FUSED X e un seguitore d'antenna (arancione) stampato interamente in 3d Buonasera a tutti i lettori del blog, sono Matia Crisafulli e oggi vi racconterò la mia prima esperienza on-line. La mia prima volta con internet la ricordo un po' sfocata a dirla tutta, avevo circa poco più di undici anni e già si sentiva nell'aria un po' di voglia di social, dunque tutti, o quasi tutti, i miei compagni di scuola erano iscritti a Windows Messenger, il popolare ma ormai decaduto, servizio di messaggistica in tempo reale di casa Microsoft. Dopo essermi iscritto ho iniziato a notare che si poteva ampliare l'esperienza su Messenger scaricando dei plug-in appositi, ciò permetteva di "customizzare" il proprio nick-name con colori e emoticons, da quì è partita la mia scoperta del web, cercavo sempre nuovi contenuti e addons da aggiungere al mio Custom-Messenger, Il primo ostacolo che ho incontrato è stato Internet Explorer,lentissimo e protetto da un parental control che mi stava davvero troppo stretto