ar drone parrot distanza massima

Riprese aeree a 180° in Full HD, un sistema di controllo all'avanguardia e un segnale wi-fi espandibile: ecco le caratteristiche del modello in uscita a dicembre Un nuovo drone Parrot in arrivo. Si tratta del Bebop, il nuovo modello della casa francese prenotabile online da oggi, 17 novembre, e disponibile ufficialmente negli store a partire da dicembre. Insomma, giusto in tempo per un regalo di Natale davvero particolare. Bebop Drone, questo il nome completo, è un quadricottero che rappresenta un’evoluzione del Ar.Drone 2.0. È dotato di una fotocamera Full HD da 14 mpx stabilizzata su una struttura a 3 assi ed è in grado di girare video e scattare foto a 180° (qui sotto un esempio, dal sito di Parrot). Sviluppata appositamente per il drone, la telecamera trasmette in tempo reale le riprese aeree direttamente sullo schermo di smartphone e tablet ed è controllabile con il pollice, per muoverla nella direzione desiderata. I video e le foto girate vengono trattate digitalmente grazie al processore Parrot P7 Dual Core e registrate sulla memoria flash a 8 GB del Bebop Drone.

La qualità delle immagini è garantita da quattro ammortizzatori, che attutiscono le vibrazioni del motore, e da algoritmi per la stabilizzazione. Dal punto di vista puramente tecnico, Bebop Drone è un Apr leggero (pesa intorno ai 400 grammi), equipaggiato con una serie di sensori. Ci sono, in particolare, un accelerometro, un giroscopio e un magnetometro a 3 assi e un sistema (Chipset) che aiuta a mantenere il drone stabile ad alta quota. Il mezzo è dotato di due antenne biband wi-fi, che permettono di controllarlo fino a una distanza massima di 250 metri. Dal punto di vista del controllo, l’approccio è quello consueto di Parrot. Il Bebop Drone è dotato di un’applicazione di pilotaggio gratuita, che si chiama FreeFlight 3.0. Sulla schermata di benvenuto, il pilota può accedere alle funzionalità di base, come pilotaggio, foto/video e piano di volo. Cliccando sul pulsante take off, il drone accende i motori, decolla, si stabilizza e attende le istruzioni del pilota.

Con il pollice sinistro si attiva un joystick che permette di controllare i movimenti del drone, mentre la direzione può essere indicata inclinando smartphone o tablet. Per gestire la telecamera, bisogna invece utilizzare il pollice destro. La funzione Return Home, inoltre, permette il ritorno del Bebop Drone alla posizione di partenza. Con il nuovo Apr di Parrot è possibile acquistare anche lo Skycontroller. Si tratta, in concreto, di una sorta di telecomando RC, che offre una connessione wi-fi ancora più potente (fino a 2 km). Lo smartphone o il tablet di pilotaggio va fissato sul dock di controllo per visualizzare sullo schermo quello che il Bebop Drone sta inquadrando. Dal punto di vista del prezzo, per avere il Bebop Drone servono 499 euro. Per la versione con Skycontroller, incluso, invece, ne servono 899. Un aumento di prezzo giustificato dalle caratteristiche del drone. Non più, come i suoi predecessori, un semplice giocattolo, ma un mezzo che, se impostato nel migliore dei modi, si piazza a cavallo tra la componente ludica e quella professionale.

Cosa c’è da sapere sul drone Parrot Bebop 2 I droni di Parrot al Paris Airshow 2015 Parrot Bebop Drone, guida a Skycontroller -VIDEO Seguite tutti i vostri voli con precisioneDRONE 2.0 Power EditionIl mondo dei droni radiocomandati è in continua evoluzione, e nello store di Amazon è stato addirittura realizzato da poco una sezione dedicata al solo mondo dei droni.
parrot ar drone 2 occasionI piccoli oggetti radiocomandati hanno differenti prezzi e configurazioni, ormai dedicati a tutti gli ambiti sia ricreativi sia professionali.
parrot ar drone sales figuresLa fascia che sta conoscendo la maggior diffusione negli ultimi tempi è quella ultra-economica, con oggetti dal prezzo sino ai 200 euro.
ar drone 2 power edition купить

Questa fascia è spesso chiamata anche dei “Micro-Droni”, viste le piccole dimensioni dei quadricotteri radiocomandati. Spesso scambiati anche per giocattoli, questi droni sono caratterizzati da una piccola telecamera frontale fissa, che consente di riprendere in bassa qualità le evoluzioni in aria.
storm drone ff gpsAlcuni di questi piccoli robot volanti hanno anche una funzione professionale come il monitoraggio di aree dall’alto o la fotografia aerea in bassa qualità, ma sono indicati principalmente per imparare a guidare e a far riprese aeree.
ar drone power edition pas cher Droni fino a 100 Euro
parrot ar drone review 2011 Il Jamara Invader assomiglia moltissimo al più costoso Parrot AR Drone, che è una macchina utilizzata da tantissimi dronisti alle prime armi.

E’ l’unico della lista ad essere sprovvisto di videocamera ma può essere utilizzato per una efficace scuola guida grazie alla ampie protezioni che lo proteggono da urti e cadute accidentali. Il sistema di volo prevede l’autolivellamento e i flip a 360 gradi orizzontali e verticali, una vera peculiarità per macchine a questo prezzo. Flip orizzontale e verticale a 360° Protezione del telaio con il guscio in polistirolo Eliche e viti di scorta Hubsan X4: 50 Euro L’X4 è l’evoluzione dell’H107C di cui riprende la forma ma ne migliora tantissimo la fotocamera, ora con risoluzione HD. Tempo di volo: superiore ai 7 minuti Radiocomando a 4 canali Tempo di ricarica: 30 minuti via USB Risoluzione Videocamera: HD 720i Syma SM-X5 Eplorers HD: 50 Euro Il Syma SM-X5 è un clone estetico del più famoso DJI Phantom, dal quale riprende le forme e anche le dimensioni, caratteristica piuttosto rara per un drone con un prezzo inferiore ai 100 euro.

Tempo di volo: 6 minuti Distanza dal radiocomando massima: 50 metri UDI U818A: 100 Euro L’UDI è un piccolo recordman per tempo di volo, l’unico ad avvicinarsi ai 10 minuti continuativi, e lo fa grazie alla batteria da 500 milliampere. E’ completamente carenato per evitare di rompere oggetti o il drone stesso durante il periodo di addestramento. Tempo di volo: 10 minuti Tempo di ricarica: 1 ora Risoluzione Videocamera: VGA 640X480 pixel Jamara Q-drohne: 75 Euro Il Jamara è riconosciuto come uno dei droni migliori per qualità di volo, e consente all’utilizzatore di lanciarlo come fosse un boomerang per vederlo stabilizzare automaticamente nel giro di qualche secondo. Tempo di volo: 10 minuti Velcità massima 40 Km/h Attop ®: 73 Euro Attop è il drone recordman di vendita, questo grazie a buonissime qualità di volo e ad una telecamera di buona qualità. il tempo di volo è discreto, così come la distanza di 100 metri consente di guidare il drone anche a notevole altezza.

Tempo di volo: 7/8 minuti Tempo di ricarica: un’ora Distanza massima radiocomando circa 100 metri Extreme Fliers Micro Drone 2.0: 114 € Il Micro Fliers è un piccolissimo drone che da la possibilità di volare sia in configurazione con telecamera sia in quella senza, in modo da aumentare la durata del volo. La telecamera, disponibile a parte, è in HD, e consente di scattare fotografie o registrare video durante il volo. Tempo di ricarica: 50 minuti Risoluzione Videocamera: HD 720i Hubsan X4: 145 Euro L’Hubsan X4 è la fuoriserie di questa classifica, e rappresenta forse il miglior drone giocattolo in assoluto. La sua caratteristica principale è il display collegato via radio alla fotocamera del drone, che consente di gestire il famosissimo live view. Ha un prezzo compendiato alle qualità che è sceso di quasi 80 euro nell’ultimo anno, consentendo a moltissimi di provare l’esperienza di volare e osservare le immagini aeree in diretta sul proprio radiocomando.