ar drone 2 opinioni

Al momento della sua uscita, nel 2012, in molti se n’erano innamorati. Da quel momento, l’Ar.Drone di Parrot è diventato il primo vero best seller nel campo degli aeromobili a pilotaggio remoto. Drone è tornato in versione 2.0, migliorato e pronto a incontrare sempre di più i gusti degli utenti. Dal punto di vista estetico, il drone assomiglia parecchio al suo predecessore. Detto ciò, non mancano le novità. La più importante è la nuova videocamera da 720p, che realizza filmati di qualità decisamente superiore, la nuova scocca più resistente e la funzione di flip, che permette una serie di incredibili acrobazie semplicemente premendo un tasto. Il principio fondamentale, alla base del successo del drone di Parrot, rimane invariato. Si inserisce la batteria, si scarica l’app dallo smartphone Android, ci si collega via WiFi al velivolo e si comincia a pilotarlo, visualizzando sul display quello che lo stesso riprende dalla videocamera. Tramite touchscreen e i sensori di movimento del cellulare si può iniziare a pilotare l’Ar.
Drone 2.0 scegliendo la configurazione di comandi che si preferisce e facendo attenzione, specie se è la prima volta, a avere a disposizione uno spazio privo di ostacoli e ampio a sufficienza. Dopo un po’ di pratica – in realtà basta qualche ora –  il drone sarà controllabile con una maggior facilità e si riusciranno a eseguire le acrobazie anche negli spazi ristretti, a patto di prendere qualche rischio. Grazie ai sensori a ultrasuoni, accelerometro, magnetometro, giroscopio e alla fotocamera, infatti, il sistema controlla costantemente altezza e velocità, in modo da regolarsi in base agli ostacoli quando viene lasciato senza comandi. Questo permette, nel caso il velivolo uscisse dalla portata del WiFi, di evitare o limitare le cadute e i danneggiamenti. L’unico tallone d’Achille, semmai, è rappresentato dalla batteria, che difficilmente garantisce più di 10 minuti (mai più di 15) e richiede poco meno di un’ora per essere ricaricata. Per quanto riguarda il prezzo, l’Ar.
Drone 2.0 è acquistabile a circa 300 euro sul sito ufficiale e su una serie di portali di e-commerce. I punti di forza dell’Ar.Drone 2.0 sono gli stessi del suo illustre predecessore: un rapporto qualità/prezzo ottimale, la relativa semplicità di utilizzo e la grande diffusione, che permette anche ai piloti meno esperti di reperire su internet una serie praticamente sterminata di feedback e informazioni.parrot ar drone sumo Drone contro aereo, cosa è successo a Londraparrot ar drone parts canada I droni e i video dei fuochi d’artificio a Capodannoparrot ar drone heli Natale 2015, i consigli per chi riceverà un drone in regaloar drone 2 control ipa
Il Parrot Bebop è un quadricottero leggero e molto manovrabile con ottime qualità video. è piuttosto costoso e il controller va comprato subito. Il Bebop è il più recente drone di Parrot, un modello che va a sostituire l'apprezzato AR Drone 2.0. Anch'esso è un quadricottero, ma a parte questo è un oggetto completamente rinnovato. ar drone 2 camera qualityIl corpo centrale ospita la centralina elettronica, la batteria e l'incredibile videocamera con obiettivo fisheye. ar drone 1 motor emergencyCome il suo predecessore, infatti, anche il Bebop ha la videocamera integrata di fabbrica. Disponibile in tre diversi colori (il nostro era rosso fiammante), il Parrot Bebop Drone è assemblato in ABS, fibra di vetro e PPE, vale a dire polistirolo espanso (per la carena di protezione e il rivestimento). Una soluzione che serve a garantire una buona resistenza pur mantenendo il peso molto ridotto: il Parrot Bebop pesa infatti solo 400 grammi, che diventano 420 con la carena aggiuntiva.
Quest'ultima è uno scudo che protegge il drone dagli impatti, da montare quando vogliamo farlo volare in spazi chiusi. Potete vederlo nei video inclusi in questa recensione, infatti il giorno del test pioveva ma per fortuna avevamo a disposizione un'area coperta abbastanza grande per pilotare il Bebop. Il Parrot Bebop Drone si può comprare dal sito di Parrot a 500 euro (499,90), oppure si può scegliere il bundle con il radiocomando Sky Controller a 900 euro (899,90). Lo si trova anche su altri canali a prezzi leggermente minori, per esempio comprandolo su Amazon Italia si risparmiano 50 euro circa. Il radiocomando aumenta la portata del segnale a oltre due chilometri (dichiarati) e rende molto più facile pilotare il drone. Purtroppo però non è possibile comprarlo separatamente: ciò significa che se comprate il drone da solo e poi cambiate idea dovrete comprare un altro drone, a meno di trovare lo Sky Controller per vie traverse.Home » Droni prezzi e recensioni » Droni con Videocamera »
Droni con VideocameraDroni Economici Il Quadricottero UDI U818A si presenta con un aspetto decisamente professionale. Questo non è un drone pieno di luci ed effetti speciali per invogliare all’acquisto, ma è un modello che è destinato ad un pubblico più serio ed attento. La linea scelta dal progettista è essenziale ed elegante e conferisce all’ U818A UDI un aspetto davvero molto gradevole. Le dimensioni di questo quadricottero a controllo remoto sono maggiori rispetto a quelle di altri modelli di fascia di prezzo simile. Parliamo di un drone che, su Amazon, si può acquistare a prezzi bassi e competitivi rispetto al negozio. Questo, però, non significa che ci troviamo di fronte ad un prodotto di scarso livello qualitativo. UDI U818A – La recensione e le caratteristiche di volo Come è costruito il drone UDI U818A RC La struttura portante ricorda quella del celebre Parrot A.R. Drone 2.0. Quindi ha la forma di un quadricottero rc con telaio che ingloba le 4 eliche.
La stabilità del drone è assicurata da una elettronica di controllo basata su un giroscopio a 6 assi. I risultati ottenuti da questo sistema sono degni di nota e permettono a questo multirotore di rimanere in quota con buona sicurezza. Il radiocomando in dotazione è un classico trasmettitore operante alla frequenza di 2.4GHz, assicurando un raggio di azione di circa 80 metri. La presenza di un display integrato risulta comoda per verificare la modalità operativa in cui si trova il drone; infatti, è possibile scegliere tra una modalità di volo normale oppure avanzata. Quando il radiocomando è settato in quest’ultima modalità, il pilota può far eseguire al quadricottero anche delle acrobazie in aria. Le migliori offerte online Già pronto per decollare, ideale per principianti, esperti e professionisti Raggio di azione: oltre 40 metri Tecnologia innovativa 2,4 GHz per un collegamento senza interferenze, quadrirotore a 4 canali con tecnologia giroscopica a 6 assi
UDI U818A Recensione e Video UDI U818A include anche una telecamera per registrare video, che tuttavia è in risoluzione standard VGA. I filmati vengono registrati su una scheda di memoria (da acquistare a parte) e possono essere poi trasferiti ad un computer utilizzando un cavo di collegamento USB. Pacco Batteria e Autonomia in volo La batteria viene fornita in dotazione con il quadricottero ed è da 500 mAh a 3,7V. Le specifiche consentono una autonomia che non si rivela essere troppo estesa e corrispondente ad un tempo di volo medio di circa una decina di minuti, a fronte di un tempo di ricarica che, invece, è abbastanza lungo (quasi due ore per completare la carica dell’accumulatore). Il nostro consiglio, in considerazione delle prestazioni da noi misurate, è quello di acquistare subito altri pacchi batteria, per evitare di dover interrompere il volo dopo poco tempo. Altri modelli di drone da noi recensiti, si sono rivelati più efficienti sotto questo aspetto, necessitando di un tempo di ricarica notevolmente più ridotto (in media di 45 minuti circa).
Tuttavia, considerato che in questo caso abbiamo il vantaggio di un’ottima stabilità in volo, non ci sentiamo di puntare troppo il dito su questo parametro. Le funzioni del drone UDI U818A I comandi a disposizione sono quelli tradizionali presenti su un multirotore a 6 assi, come quello qui in prova. Quindi è possibile far salire e scendere di quota il quadricottero, ruotarlo sull’asse verticale, farlo traslare in avanti e indietro e farlo scivolare verso destra o verso sinistra. Ovviamente è possibile effettuare manovre di volo più complesse, nel momento in cui si acquisisce maggiore dimestichezza con i comandi del controllo remoto. Per chi si vuole divertire, è presente sul telecomando un pulsante speciale: quando viene premuto, fa eseguire al drone un flip automatico di 360°. Il giroscopio interno, con funzione di stabilizzatore, permette al drone di rimanere in hovering abbastanza agevolmente (ovviamente non in maniera analoga ad un drone professionale!).